EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
Estrazione Ghiaia – Lavori Stradali – Calcestruzzo preconfezionato – Conglomerato bituminoso

Prodotti

TRASPORTO E VENDITA DI INERTI CON MARCATURA CE


Trasportiamo e rivendiamo inerti con marcatura CE della seguente tipologia :

  • SABBIA  0/2 , 0/6
  • GHIAIA 8/15, 15/30
  • STABILIZZATO
  • MATERIALE PER RIEMPIMENTI 

CALCESTRUZZO PRECONFEZIONATO

Il proprio impianto di betonaggio  totalmente automatico, provvisto di pese per il controllo della composizione delle ricette, produce calcestruzzi a resistenza garantita e durevoli,  con una capacità di produzione di 100 mc/h.Sulla base dell’esperienza acquisita in anni di attività la VAL D’ORBA s.a.s. su specifiche richieste può studiare ricette personalizzate per ogni esigenza.

I nostri prodotti si dividono in 2 categorie:

CALCESTRUZZI STANDARD                    CALCESTRUZZI SPECIALI

 

CONGLOMERATO BITUMINOSO A CALDO

 

La VAL D’ORBA SAS   è dotata di un moderno impianto per la produzione, il trasporto e la vendita di conglomerato bituminoso .
L’intero processo produttivo ha ottenuto presso un importante istituto la certificazione CE del seguente prodotto:
- conglomerato bituminoso prodotto a caldo (EN 13108-1)
La marcatura CE dei conglomerati bituminosi, segna una svolta decisiva per chi produce asfalto. Con il marchio CE la nostra impresa assicura precise analisi iniziali sui materiali, esegue determinati controlli in fase di produzione ed assume la responsabilità delle dichiarazioni e di conseguenza del prodotto finito.
Attualmente l’impianto è in grado di comporre le seguenti miscele bituminose, destinate sia all’autoconsumo che alla commercializzazione: 
  • Conglomerato tipo “Tout-venant”
  • Conglomerato tipo “Binder ”
  • Conglomerato tipo “Binder chiuso”
  • Conglomerato tipo “Tappeto ” per manto d’usura

MONITORAGGIO E CONTROLLO

Tutta la produzione è costantemente monitorata con la collaborazione di un laboratorio d’analisi convenzionato e certificato, addetto all’effettuazione di prove e controlli sia programmati internamente come da procedure del Sistema Qualità, sia richiesti occasionalmente, al momento della posa in opera in cantiere, dai rappresentanti della Committenza (Capi Cantonieri Provinciali e/o Comunali).
Il tutto viene implementato secondo le procedure indicate dalla norma armonizzata di riferimento UNI EN ISO 13108-1:2006 “Conglomerato bituminoso prodotto a caldo”, elaborata seguendo il sistema empirico (requisiti della granulometria e del legante, più altri requisiti misurati con metodi di prova empirici).

 

CONGLOMERATO BITUMINOSO A FREDDO

asfaltgum  

E’ un conglomerato bituminoso a freddo, prodotto con materiale atossico e inodore che viene confezionato in pratici sacchi sfusi da 30 kg, come previsto dalla vigente normativa in termini di sicurezza e garantisce al momento dell’utilizzo una perfetta plasticità e lavorabilità per il pronto intervento di riparazione delle lesioni stradali, sia nel periodo invernale sia nel periodo estivo.

E’  un  prodotto  utilizzabile  per la  chiusura  urgente  ed  istantanea  di buche  del  manto  stradale  causate  dalle avversità atmosferiche, nonché per il ripristino di  scavi  eseguiti per la posa  di condutture  elettriche,  telefoniche,  idrauliche e altro.

Può essere applicato anche in presenza di pioggia e steso nelle buche piene d’acqua, il successivo transito degli autoveicoli permette un’ulteriore e definitiva compattazione dell’Asfaltgum, senza che il prodotto fuoriesca dalla superficie ripristinata.La particolarità e l’unicità di questo prodotto è data dall’additivo plastificante utilizzato, che è un olio di pura origine vegetale.

Il  suddetto  olio è un  estratto di  semi di girasole,  biodegradabile e  rinnovabile al 98%  che  garantisce  un’ottima plasticità duratura nel tempo, non rilascia  odori sgradevoli e  fastidiosi e,  non rientrando  nella classe COV (composti organici volatili),non immette sostanze volatili e tossiche nell’atmosfera, preservando e garantendo l’ambiente.

Asfaltgum si  presenta  in  sacchi da  25 kg,  da  stoccare  al  riparo  da agenti  atmosferici,  per  consentire  una prolungata conservazione del prodotto .

E’ un prodotto semplicissimo da utilizzare; è sufficiente un operatore dotato di una pala e di un numero di sacchi necessario per la risoluzione della lesione stradale.

Grazie alle sue caratteristiche si può utilizzare con qualsiasi condizione atmosferica senza doversi preoccupare degli stati di temperatura ed umidità, consentendo agli operatori un lavoro istantaneo